CENA NATALE ACF, Tra auguri e stoccate
Una serata di festa ma non solo, quella andata in scena ieri alla Stazione Leopolda. La Fiorentina ha festeggiato con oltre 600 invitati il Natale e il secondo posto in classifica, come da tradizione. Alla serata anche tutta la squadra e il tecnico Paulo Sousa. Niente di nuovo, visto che ogni anno il rito degli auguri di Natale si ripete con Andrea Della Valle gran cerimoniere e tutta la dirigenza al completo.
L'aspetto più nuovo, semmai, è il disappunto per l'eliminazione dalla Coppa Italia che anche ieri sera si è fatto sentire tra un brindisi e l'altro. Secondo quanto raccolto da Firenzeviola.it, infatti, sarebbe stato in particolare l'intervento del presidente esecutivo Mario Cognigni il più tagliente. Con chiari riferimenti al valore della Coppa Italia snobbato, tanto più di fronte a un avversario come il Carpi. L'occasione di andare avanti in questa competizione, in altri termini, è stata sprecata malamente, e la stessa società ha accusato il colpo.
Da qui i motivi dell'intervento decisamente secco di Cognigni che ha confermato il malumore serpeggiante da mercoledì sera in società, dopo la sconfitta di Coppa. Un intervento che se da un lato ha premiato a suon di complimenti Sousa e la squadra per i risultati, dall'altro ha chiamato in causa una pronta reazione con il Chievo. Ma più in generale parole che avrebbero toccato anche giocatori e tecnico. Se non proprio una vera strigliata, quanto meno una stecca per lo 0-1 incassato dalla squadra di Castori.