CERTEZZE VIOLAZZURRE
È il giorno di Federico Chiesa e Cristiano Biraghi. I due violazzurri, stasera alle 20:45, dovrebbero infatti partire titolari nella sfida di Nations League contro il Portogallo. Una sfida già decisiva e dalla quale ci si aspetta continuità dopo quanto di buono mostrato con la Polonia.
Due certezze, l'esterno d'attacco e il terzino sinistro, sia per la Fiorentina che per la Nazionale del nuovo ct. Il primo, trascinatore a soli 21 anni con già 12 presenze, due gol e cinque assist in quest'avvio di stagione coi viola; il secondo, in continuo miglioramento grazie agli insegnamenti di mister Pioli e anche alla fiducia del ct Mancini, con un gol e due assist nello stesso numero di partite del compagno.
Notte speciale e pubblico delle grandi occasioni a San Siro. È proprio da partite come questa, d'altronde, che passa il processo di crescita di due patrimoni della Fiorentina come Chiesa e Biraghi. Il mercato può aspettare, Firenze dovrà ripartire proprio da questi due punti fermi alla ripresa del campionato.