.

CHI BEN COMINCIA...

di Pietro Lazzerini

Il primo incontro è stato positivo. Paulo Sousa e Pantaleo Corvino si sono conosciuti dal vivo e dopo una lunga chiacchierata dove il dg ha presentato i piani societari, si sono dati appuntamento telefonico nei prossimi giorni per tornare a parlare del mercato. Il portoghese ha gradito molto il viaggio del dirigente in Portogallo. Si è sentito importante e fortemente vicino alla società. Un buon inizio per un rapporto che si preannuncia comunque particolare visto i caratteri dei due protagonisti. 

Paulo Sousa si è preso qualche ora per assimilare al meglio tutto quello che è stato detto in questo colloquio. Dalla rivoluzione che ha portato Corvino a guidare tutta l'area tecnica, fino ai piani del club in chiave mercato. Ovviamente gli è stata presentata anche l'ipotesi di ritorno a Firenze di Manuel Rui Costa, idea che accetterebbe di buon grado vista l'amicizia che li lega dai tempi della Nazionale portoghese. 

"Chi ben comincia è a metà dell'opera" dice un vecchio detto che in questo momento sembra rappresentare in pieno l'attualità in casa viola. Corvino è tornato in Italia per iniziare a sistemare le prime cose in società. Dopo il fine settimana poi ci sarà la presentazione (non prima di martedì) e infine arriveranno i primi input per cominciare a lavorare sul mercato in entrata e in uscita.