.

CHI BEN COMINCIA...

di Giacomo Iacobellis

Cyril Thereau scalda i motori. Domani, con ogni probabilità, toccherà a lui trascinare il finora sterile attacco della Fiorentina contro l'Hellas Verona. A secco di gol a Milano (0-3 con l'Inter), i viola hanno segnato il loro primo gol del 2017-2018 in occasione della sconfitta casalinga con la Sampdoria (1-2), ma a gioire è stato Milan Badelj.

Nessun gol del reparto avanzato neanche nel "Trofeo Santiago Bernabéu" giocato a fine agosto contro il Real Madrid, visto che a sbloccare l'incontro era stato un altro centrocampista: Jordan Veretout. "La questione è trovare più velocità e precisione nelle nostre azioni. Così aiuteremo il nostro attaccante a essere più efficace in fase offensiva". Pioli ha risposto così in conferenza stampa a chi oggi lo interpellava sulla scarsa vena realizzativa di Simeone e Babacar.

Un supporto è necessario, in termini di occasioni, ma anche di gol. E potrebbe arrivare proprio grazie all'ex Udinese. I tre centri messi a segno da Thereau nelle sue prime tre gare stagionali (due in Serie A e una in Coppa Italia) lasciano, d'altronde, ben sperare...