.

CHI È ZURKOWSKI, IL ROCCIOSO MEDIANO VICINO ALLA VIOLA

di Niccolò Santi

Il nome nuovo per il centrocampo della Fiorentina è quello di Szymon Zurkowski, sul quale nelle ultime ore c'è stata appunto una forte accelerata dei viola. Il dg Pantaleo Corvino ha, infatti, raggiunto un'intesa di massima in vista di luglio con il Gornik Zabrze, attuale club del giocatore, per 3,7 milioni di euro più alcuni bonus che farebbero lievitare il tutto a 5,1 milioni.

Nato a Tychy, in Polonia, il 25 settembre del 1997, Zurkowski ricopre il ruolo di centrale e annovera tra i suoi principali attributi una discreta statura e una particolare predisposizione alla resistenza. Il ventunenne per cui la Fiorentina avrebbe battuto la concorrenza di Juventus e Genoa è molto capace nella fase di impostazione, oltre a saper operare - all'occorrenza - anche da mezzala.

Se da un lato il giocatore dell'Under-21 polacca può certamente fare di meglio per quel che riguarda la precisione sui tiri e il recupero palla, dall'altro, nonostante preferisca il piede destro, non si esime dall'usare il sinistro
Di seguito un video con le migliori giocate di Szymon Zurkowski. 


Szymon Zurkowski