CHICO, L'ultima invenzione di Corvino
Non è da oggi che si parla di Chico a Firenze. Il giocatore brasiliano è da qualche mese che è seguito dalla Fiorentina e noi lo avevamo anticipato grazie alle parole di Eugenio Ascari. L’agente Fifa aveva confidato a Firenzeviola.it che mentre stava assistendo ad una partita del campionato brasiliano, vide l’agente braccio destro di Corvino Bernardo da Silva. La gara era Atletico Paranaense contro il Palmeiras, e nell'Atletico giocava un centrocampista di ottime qualità. Chico, appunto. (Leggi l'intervista in esclusiva).
Cerchiamo di conoscere meglio il giocatore:
Nome: Chico
Nato: 02 Febbraio 1987 a Pato Branco (Brasile)
Altezza: 1,86
Peso: 83 kg
Club: Atletico Paranaense
Nazionalità: Brasiliana
Contratto: in scadenza agosto 2011
Reti: 1 gol in questa stagione
E’ un mancino con un buon piede e buona tecnica di base. E’ un cosidetto “volante 2”, cioè un mediano di rottura e forza fisica a cui abbina un buon tocco di palla. Alla Zanetti per intenderci. Nelle ultime 2 stagioni ha collezionato 55 presenze e 2 reti con la maglia dell’Atletico Paranaense. Non segna molto ma non è il suo compito. Ottimo fisico e buona velocità lo rendono molto adattabile al calcio italiano.
Dalle notizie che abbiamo sulla sua situazione contrattuale, ci risulta sia vicino al trasferimento al Palmeiras, il quale ne potrebbe ufficializzare l'acquisizione già prima di Natale. Sicuramente un buon prospetto, che diventa ottimo in virtù della situazione contrattuale. Il giocatore andrà in scadenza ad agosto 2011.