CHIESA, UOMO COPERTINA ANCHE IN AZZURRO. E I QUOTIDIANI...
Per Federico Chiesa anche la partita di ieri sera contro l'Olanda, con la maglia azzurra indosso, è stata un'occasione per mostrare tutto il suo talento. L'esterno della Fiorentina ha cambiato il corso della gara con il suo ingresso in campo al 16' del secondo tempo grazie ad una serie di sgroppate tipiche del classe '97 e soprattutto all'assist per Zaza del primo e unico gol dell'Italia di Mancini contro gli orange nella partita dell'Allianz Stadium. E sul finale di partita poteva arrivare anche il gol.
Segno che Chiesa può diventare il punto fermo anche della Nazionale, oltre ad esserlo già nella Fiorentina. Importanti, tra l'altro, sono state in questo senso anche le parole del CT Mancini, che ha consigliato al figlio di Enrico di restare dove può giocare con costanza (leggi qui). Un consiglio non da poco per un giocatore che molti grandi club hanno messo nel mirino e vogliono acquistare quest'estate.
Insomma, una dieci giorni (abbondanti) di Italia ricca di soddisfazioni per Federico Chiesa, premiato anche nella partita di ieri dai giornali per la sua bella prestazione. Tutti concordano: Chiesa è stato tra i più decisivi della partita. Queste le pagelle assegnate dai quotidiani al talento della Fiorentina:
La Gazzetta dello Sport: 6,5
La Repubblica: 7
La Nazione: 7
Corriere dello Sport: 7
Tuttosport: 7