.

CHIODO FISSO

di Tommaso Loreto

Arouca e Aquilani, Aquilani e Arouca. Passa il tempo ma non cambiano gli obiettivi di Pantaleo Corvino. Il diesse, ieri in conferenza stampa, ha dribblato tutte le domande del caso sul mercato, ma le intenzioni restano le stesse: arrivare a entrambe i centrocampisti. E se per far arrivare il brasiliano, prima, serve cedere un extracomunitario all'estero, per il mediano in forza al Liverpool serve soprattutto convincere la proprietà dei "Reds" ad accettare le proposte viola.

Circa 5 milioni di euro, per il momento, l'offerta della Fiorentina per Arouca, mentre fra gli extracomunitari che potrebbero lasciare Firenze si fa spazio la candidatura di Gulan finito nel mirino del Monaco 1860, società con la quale la Fiorentina ha già intrattenuto rapporti di mercato (come accadde con Savio Nsereko, per intendersi). Su Aquilani, invece, si continua a lavorare per trovare l'intesa su un prestito oneroso, con diritto di riscatto, che consenta comunque alla Fiorentina di poter superare l'ostacolo ingaggio.

Due trattative che, dunque, vanno avanti e sulle quali Corvino sembra aver deciso di puntare in modo pesante. Nel corso della prossima settimana sono attese novità, possibilmente positive, per consentire a Mihajlovic di cominciare finalmente a intravedere quella che sarà la sua squadra. Con un centrocampo nel quale oltre a Behrami, Arouca possa fungere da mediano davanti alla difesa e Aquilani persino da trequartista. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ