.

CITTADELLA, Il Comune risponde alla Fiorentina

di Tommaso Loreto

Botta e risposta fra Fiorentina e Comune sulla questione cittadella. Dopo le dichiarazioni di oggi di Andrea Della Valle su quanto emerso negli ultimi giorni, è arrivata la replica del vice sindaco di Firenze Dario Nardella:

“Comprendiamo l’amarezza di Andrea Della Valle per la sconfitta in una partita così importante. Tuttavia ci pare inopportuno collegare il rendimento e i risultati della squadra a motivi non sportivi, ma politici e amministrativi, perché sulla Cittadella per quanto ci riguarda, non è cambiato niente”. “Siamo perfettamente nei tempi indicati dall’Amministrazione Comunale fin dal 2009 – ha aggiunto il vicesindaco Nardella –. La Fiorentina termini il centro sportivo, come concordato. Entro quella data la Regione Toscana avrà a quel punto risolto il problema della pista e subito dopo, il Comune di Firenze avrà messo a punto tutte le procedure per la realizzazione della Cittadella”

Queste le dichiarazioni di ADV al termine della gara contro il Palermo:

"Di Cittadella non parlo anche se sinceramente non mi ha fatto piacere capire che la Cittadella non è più una priorità, rispetto ad un termovalorizzatore"