.

COLOMBA, Prandelli è un grande allenatore

di Redazione FV

Queste le parole dell'allenatore Franco Colomba dopo la partita.

MIXED ZONE: "Alla Fiorentina oggi è mancato un incontrista come Donadel, anche se Santana è uno che fa 'cantare la palla'. E' stata una partita dai due volti: nel primo tempo abbiamo giocato alla perfezione, nella ripresa ci stava anche il pareggio".

SALA STAMPA: "il calcio è questo altrimenti non piacerebbe cosi tanto. Oggi la squadra ha dimostrato di volere la vittoria e quando succede questo riesci anche a vincere al Franchi in un campo difficilissimo. Questa vittoria ha un doppio valore. Nel secondo tempo abbiamo sofferto ma lottato fino in fondo. La lezione di oggi ci dice che bisogna sempre crederci e lottare fino alla fine. Dobbiamo proseguire su questa scia. Gimenez dall’ingresso in campo con il Palermo fino ad oggi è migliorato moltissimo. Oggi l’ho rischiato ed è riuscito a dare il suo apporto anche se non ha ancora 90 minuti nelle gambe. Viviano è un ragazzo che trasmette serenità, deve ancora crescere ma sono sicuro che lo stia facendo nella maniera giusta. Vincere oggi a Firenze è stato per tutto l'ambiente importantissimo. Se c'è una squadra che mi ha entusiasmato per come gioca è sicuramente la Fiorentina. Reputo Prandelli, con cui ho svolto il corso qui a Coverciano, il migliore degli allenatori. Oggi l'allenatore gigliato ha perso ma avrà modo in futuro di rifarsi ne sono sicuro".

SKY: "Siamo contenti, adesso pensiamo alla prossima. Gimenez è un ragazzo che è la terza volta che compare in campo, due mezze partite, oggi ho voluto approfittare. E' un ragazzo veloce in contropiede, con Di Vaio forma una bella coppia. Loro cercavano di impostare, noi di rompere e ripartire. Nel secondo tempo la Fiorentina ha mostrato la propria forza, noi non riuscivamo a ripartire, ma è stata una gara di carattere e cuore. Oggi forse siamo assistiti anche dalla buona sorte".

RAI: "Mi rendo conto che è stata dura, ma le soddisfazioni quando vengono valgono il doppio. Sono tre punti su cui speravamo ma magari non contavamo, perchè Firenze è un campo molto difficile. Nel secondo tempo abbiamo messo molto cuore e carattere, loro ci hanno messo alle corde. Gimenez è un secondo attaccante, ha fatto un'ora buona e poi è calato, ma sicuramente un giocatore su cui si può contare. Il campionato adesso non cambia, noi dobbiamo sempre pensare a salvarci".