.

COLOMBIA DREAMIN'

di Pietro Lazzerini

Finalmente qualcosa sembra essersi sbloccato. L'ostracismo dimostrato nelle scorse settimane dall'Udinese è pronto a cadere grazie all'intervento del presidente esecutivo Cognigni, che su mandato del patron Andrea Della Valle ha contattato Pozzo per concludere l'affare Cuadrado. Il giocatore a breve diventerà tutto della Fiorentina, l'intero cartellino sarà in mano della società viola e da lì inizierà una nuova partita. Per raggiungere questo accordo la società viola pagherà 14 milioni più il prestito di un giocatore a scelta dei bianconeri, che verrà scelto a breve tra Babacar e Wolski, ovviamente con il diritto di riscatto fissato in favore del club friulano.

Conclusa questa estenuante trattativa, iniziata con l'arrivo in prestito del colombiano nell'estate del 2012, sia il giocatore che la Fiorentina volteranno pagina in attesa del Mondiale. Il Barcellona osserverà con attenzione le partite della Colombia, come del resto faranno anche società quali Arsenal, Bayern Monaco e Liverpool, tutte interessate all'esterno gigliato. Dal canto suo, Andrea Della Valle aspetterà con ansia il termine della Coppa del Mondo per poter incontrare Cuadrado. Un incontro chiarificatore, dove il patron offrirà al giocatore un rinnovo da top player, comprensivo di bonus e di premi che alzeranno ulteriormente lo stipendio del colombiano. A quel punto la decisione spetterà a lui: restare a Firenze un altro anno o tentare la fortuna (ricchissima) altrove?

Firenze sogna la Colombia. Sogna di vedere Cuadrado ancora in maglia viola, magari insieme all'altro campioncino di casa Udinese ovvero Luis Muriel. Per lui difficilmente verrà trovato un accordo per questa stagione, molto più probabile che l'attaccante venga opzionato in vista della prossima stagione quando le parti torneranno a parlarsi per altri affari. Intanto il sogno resta la "Vespa" colombiana e dopo il riscatto non sembrerà più così impossibile come appariva non più di una decina di giorni fa. 

LEGGI ANCHE: CUADRADO, Ci pensa anche la Roma, su Muriel...