.

COME SI RIDISEGNA LA DIFESA VIOLA: I DUBBI DI ITALIANO

di Giacomo A. Galassi

La rifinitura della partita contro la Cremonese ha raccontato una Fiorentina pronta a tutto per passare il turno di Coppa Italia e guadagnarsi una finale che manca da 9 anni. Il primo atto a Cremona vedrà la squadra di Italiano inevitabile favorita, forte delle otto vittorie consecutive e di una condizione mentale come meglio era impossibile da immaginare. 

Gli unici problemi per il tecnico viola nascono da un reparto difensivo che rischia di arrivare incerottato all'appuntamento, se contiamo che Martinez Quarta ha dovuto abbandonare la partita contro l'Inter dopo appena 45 minuti per una botta ricevuta da Correa e anche in questi giorni non è stato al 100%, e contando che Milenkovic vive una corsa contro il tempo visto la febbre che l'ha colpito, Italiano dovrà capire come ridisegnare la difesa.

Quarta resta comunque probabile titolare della sfida in Lombardia, con Igor al suo fianco. Per Milenkovic resta da capire se potrà essere della compagine viola ma è altamente difficile possa partire dal 1'. Così come Ranieri che comunque ha dimostrato di poter essere affidabile. 24 ore alla sfida della Cremonese e Italiano lavora per risolvere gli ultimi dubbi di formazione.