.

COMOTTO, Osvaldo diventerà un campione

di Marco Conterio

 

 

Queste le parole del neo-terzino viola, Gianluca Comotto, dal ritiro di San Piero a Sieve. "Fisicamente sto bene, ieri ho reagito bene alla prima partita che ho giocato ed anche oggi mi sono alzato in buone condizioni. E' stato un test importante per me, mi sono operato solo da quattro mesi e sono contento.Per il mio recupero ringrazio il prof. Mariani e lo staff viola che in 15 giorni ha fatto quasi dei miracoli per riportarmi in forma".

Sulla retroguardia. "Prandelli ha lavorato di più sulla fase offensiva, dietro dobbiamo migliorare ma non mi pare ci siano grandi problemi. Dobbiamo solo limare qualche dettaglio, ma per lo Slavia saremo pronti al 100%. Mi piace come imposta la difesa Prandelli".

Il capitano. "Non spetta a me dirlo, ci sono diversi modi di esserlo. Io al Torino lo ero in campo, tutti contavano sul sottoscritto in ogni momento. La Fiorentina è un gruppo di splendide persone, una bella sorpresa, e credo spetti al mister ed agli "anziani" questa scelta".

Una sorpresa? "Osvaldo, non lo conoscevo, in questa prima fase mi ha stupito molto. E' giovane, credo diventerà davvero un grande giocatore".

Sulla Fiorentina. "Abbiamo un valore elevato dal punto di vista tecnico ed anche dal punto di vista fisico. Poi c'è una bella atmosfera, una bella amalgama tra giovani ed esperti, che sarà importanti in una stagione così ricca di impegni difficili. Ci sarà bisogno di tutti".