.

COMUNQUE VADA

di Tommaso Loreto

Il day after di Genova scivola tra sorrisi e un pranzo offerto da casa Pioli. Il tecnico viola porta tutta la squadra a pranzo, nel ristorante della figlia, a dimostrare ancora la compattezza del gruppo che si è creato a Firenze. Molto più di una semplice squadra, una vera e propria famiglia come ha detto lo stesso Dabo nelle sue storie instagram già diventate un cult.

Adesso, quella famiglia che ancora domenica intonava cori per il suo capitano scomparso nel dopo gara di Genova, ha un obiettivo per cui continuare a lottare nelle prossime due domeniche. Cominciando con il Cagliari domenica al Franchi e proseguendo con la trasferta di San Siro dove i viola troveranno quel Milan chiamato a giocarsi la finale di Coppa Italia con la Juve nella serata di domani. 

Ed è per questo motivo che il primo grande traguardo di questa stagione la Fiorentina l'ha già tagliato. Nessuno si sarebbe aspettato un finale thriller di questo tipo, e nessuno avrebbe mai preventivato una reazione di queste proporzioni alla tragedia che ha portato via Astori. Ora si tratta di compiere l'ultimo sforzo, l'ultimo scatto prima di un traguardo che questa squadra ha già dimostrato di meritare più che legittimamente. Comunque vada....sarà un successo.