CONCENTRAZIONE
"Quando c'è tanto entusiasmo c'è il rischio di essere distratto. Io devo mettere in campo giocatori che hanno motivazioni perché la gara col Chievo è importante per la classifica, abbiamo fatto pochissimi punti ed abbiamo ancora un calendario dura. Arriviamo a questa sfida in mezzo a due partite importanti ed il Chievo ha bisogno di punti: loro si stanno preparando da tempo per quest sfida". Così Montella ieri in conferenza stampa.
La gara con il Chievo è ricca di insidie ed è troppo importante per i viola portare a casa i tre punti questa sera: le motivazioni sono stante, così come i rischi. Il rischio principale è quello di dare per scontata la gara, magari pensando già alla gara di giovedì con la Juventus. Montella sicuramente non farà calcoli, e manderà in campo la miglior formazione possibile, tenendo ovviamente conto delle fatiche accomulate fino ad oggi.
Vincere stasera è importante per riprendere quel quarto posto passato nelle mani dell'Inter ieri sera dopo la bella vittoria dei nerazzurri sull'ostico campo di Verona. Non solo, vincere questa sera sarà importantissimo anche in chiave Europa League. Una vecchia legge del calcio dice che vincere aiuta a vincere, arrivare alla sfida con i bianconeri con il morale alto dopo una vittoria in campionato sicuramente potrà fare la differenza. Cresce l'attesa per la coppa, ma in campionato servirà la massima concentrazione.