.

CONFERME, SMENTITE E DEJAVÙ. E C'È CHI ASPETTA

di Luciana Magistrato

L'avventura finita male agli Europei non cambierà le carte in tavola per Ciprian Tatarusanu, che dovrebbe essere, a meno di colpi di scena, il portiere viola della prossima stagione. Nelle ultime ore si è parlato dell'opportunità di Salvatore Sirigu di venire alla Fiorentina, nome certo non nuovo, visto che il suo destino sarà quasi sicuramente in Italia ma più probabilmente sponda Inter, in uno scambio con Handanovic. Il padre del portiere ha fatto sapere che il suo futuro si deciderà solo dopo l'Europeo ma conferme dell'interesse viola per ora non ce ne sono, anzi l'operazione non sarebbe certo facile (vedi anche l'ingaggio) e l'attuale dg non ha rapporti buonissimi con l'agente anche se sul lavoro mai dire mai.

La società viola, con l'arrivo di  Bartlomiej Dragowski, sembra voler ripercorrere invece il cammino fatto con Neto: prendere un portiere giovane già con esperienza in grado di giocarsela fin d'ora con il titolare e che in poco tempo possa duplicare il suo valore, nella speranza che stavolta la storia finisca meglio e con diversi milioni nelle casse viola visto che il brasiliano, come è noto, se ne è andato a parametro zero. Oggi il giocatore ha parlato in esclusiva a Firenzeviola.it (LEGGI QUI) ed è pronto a sbarcare in Italia in caso di offerta, dice lui facendo pre-tattica.

Resta da capire la sorte di Luca Lezzerini. La prossima settimana Corvino incontrerà il suo agente e lì decideranno il destino di un portiere (classe 95) che in realtà vorrebbe restare alla Fiorentina e  sarebbe pronto a giocarsela con tutti e due gli altri e che dunque non teme la concorrenza. Ma la poca esperienza -ha tre apparizioni stagionali in tutto- potrebbe far propendere per un prestito. Le pretendenti, soprattutto in B, non mancano. E Satalino? Beh, per lui c'è comunque la Primavera, magari continuando ad allenarsi con la prima squadra.