CONSIGLI, La Fiorentina sarebbe un sogno
Fonte: Lady Radio
E' l'ultimo nome accostato alla Fiorentina e, probabilmente, il più vicino a raggiungere Sinisa Mihajlovic e Gaetano D'Agostino sulle rive dell'Arno. Andrea Consigli, portiere nell'ultima stagione in forza all'Atalanta, sembra davvero il prescelto da Pantaleo Corvino per sostituire o per affiancare Sebastien Frey. Queste le sue parole ai microfoni di Lady Radio: "Al momento io non ho sentito nessuno. Sono rimasto d'accordo con i miei agenti di chiamarmi solo in caso di trattative molto avanzate"
Come ti vedresti in maglia viola? "Non posso che accogliere con enorme felicità un'opportunità di questo genere. La Fiorentina è una piazza importantissima, che per me rappresenterebbe un salto di qualità molto importante. La maglia viola sarebbe un sogno"
Anticipiamo il futuro. A Firenze solo per fare il titolare o anche come vice-Frey? "Su questo dovrei fare un ragionamento molto serio. A 23 anni per un ragazzo, soprattutto per un portiere, è molto importante giocare con continuità ma certo Firenze sarebbe, ripeto, un salto di qualità vero e quindi dovrei pensarci molto bene"
Detto questo, ci escludi che al momento ci sia una trattativa in fase avanzata? "Credo di poterlo escludere perchè, ripeto, i miei agenti mi avrebbero chiamato se ci fosse qualcosa di imminente. Io aspetto, vedremo"
A Firenze troveresti Mihajlovic. "Non lo conosco personalmente ma i risultati parlano per lui. A Catania è arrivato con la squadra in netta difficoltà e si è salvato alla grande, senza troppe sofferenze. Anche a Bologna, nonostante l'esonero, stava facendo un buon lavoro. Credo sia veramente un ottimo allenatore"