.

CONTA SOLO IL CAMPO

di Tommaso Loreto

Adesso, davvero, basta. Dopo un finale di campionato speso a farsi domande, un'estate nella quale fra Milan e altre società si è scritto l'inverosimile, e un inizio di campionato dove i buoni risultati sono finiti in secondo piano, anche noi di Firenzeviola.it non ne vogliamo più parlare. Di Riccardo Montolivo, del resto, è stato detto praticamente tutto e il contrario di tutto. E, a margine, sono state persino scritte ignobili minacce. Ora, francamente, non se ne può più, e noi di Firenzeviola.it non facciamo eccezione.

Soltanto oggi chiedevamo un intervento della società che potesse stigmatizzare la situazione, le parole di Mencucci vanno in questa direzione e ne prendiamo atto. Così come avevamo preso atto delle dichiarazioni di Cognigni e della voglia di non parlarne più dello stesso Pantaleo Corvino. Ebbene, adesso, anche noi scriviamo la parola fine sulla vicenda Montolivo. Considerandolo, com'è giusto che sia, semplicemente un giocatore della Fiorentina a tutti gli effetti. Almeno per quest'anno.

Ecco perchè, d'ora in poi, su Firenzeviola.it continueremo a parlare di Montolivo solo per quel che farà vedere in campo, rimandando eventuali riflessioni solo al momento in cui, davvero, il centrocampista di Caravaggio prenderà strade diverse. Fino a quel giorno varrà solo il calcio, che poi è il mestiere di Montolivo, e non il fiume di parole spese su un mancato rinnovo che, di fatto, vede uscire sconfitti un po' tutti. E allora fa piacere osservare che lo stesso giocatore sia apparso comunque sereno negli ultimi allenamenti, perchè questo ad oggi conta. Ovvero che Montolivo possa dare il suo apporto alla Fiorentina. Il resto è una storia che merita di essere scritta soltanto a campionato concluso.