.

CONTE, Oggi abbiamo preso un pesante cazzotto

di Redazione FV

Così Antonio Conte nel post partita di Fiorentina-Juventus:

Sala stampa: "In questo momento mi rammarica molto la sconfitta di oggi non tanto per i goal subiti fino ad oggi. Abbiamo rovinato la partita negli ultimi venti minuti. In quindici minuti abbiamo preso quattro goal incredibili, questo è il calcio dispiace quando capitano a te e spero che questo cazzotto ci faccia capire molte cose. Spero che questo cazzotto serva come è servito quello dell'anno scorso quando abbiamo perso l'imbattibilità allo Juventus Stadium. In questi due anni abbiamo sempre pensato partita dopo partita, oggi è stata una sfida difficile contro un'ottimo avversario giocata in ambiente molto caldo. L'anno scorso la Fiorentina ci aveva messo decisamente più in difficoltà quest'anno non percepivo la possibilità che accadesse quanto visto, spero che questo cazzotto forte ci faccia capire quanto sarà difficile questa annata. Queste sono sconfitte che non devono farci dormire la notte". Sul Franchi senza barriere. "Non tollero la violenza ma gli sfottò li capisco e mi sono unito anche ad un coro in cui dicevano qualcosa a mia madre e mio padre dirigendolo come un maestro d'orchestra". "Siamo persone navigate e sappiamo che può accadere all'interno di una partita. Oggi abbiamo preso un cazzotto molto forte. La squadra viola lotterà tra le prime per un posto importante in questo campionato". Questa una delle sconfitte che bruciano di più? "A me le sconfitte bruciano tutte allo stesso modo".

Sky Sport: "La partita era chiusa, eravamo padroni di tutto, avendo avuto anche due grandi occasioni con Asamoah e Marchsio per il tre a zero, poi è successo qualcosa di imponderabile, abbiamo perso una partita che avevamo dominato in lungo e in largo. In dieci minuti abbiamo vanificato tutto, non so dare spiegazioni. E' il calcio, sono stati dieci minuti da incubo. Mi auguro che ci serva per esperienza. Troppi gol subiti in campionato? Oggi ci sono stati quei minuti che hanno rimesso in partita la squadra viola che non c'era mai stata in campo. Fino al 70' non c'era partita. Ma nel calcio non bisogna dare niente di scontato, e abbiamo preso questi gol strani. Giovinco? Ha avuto dei problemi in questa settimana, era a rischio anche per la panchina. Il vantaggio viola? In quella zona mancava qualcuno, non eravamo coperti bene e ci siamo mossi nella maniera sbagliata. Vidal? Sono situazioni che tutte le squadre vivono ogni anno. L'importante è che ognuno paghi le conseguenze".

Rai Sport: "Cosa è successo? Ce lo stiamo chiedendo tutti, in 10 minuti è successo di tutto. Difficile trovare spiegazioni. Dieci gol subiti in campionato? Sono tanti, soprattutto per noi che abbiamo sempre avuto la miglior difesa. Quest'anno non è semplice, vincere il campionato non sarà semplice. I rigori? Non li giudico, non voglio nemmeno vederli. Ordine pubblico? Oggi nessun problema, solo cori e sfottò come è giusto che sia. Roma favorita per lo scudetto? Ci sono cinque o sei squadre in lotta, non c'è una favorita".