.

CONTO ALLA ROVESCIA

di Tommaso Loreto

Ennesimo giorno di riposo per la Fiorentina, ma non per Pepito. Anche oggi Giuseppe Rossi ha proseguito il suo lavoro differenziato, così come lui stesso ha fatto intendere pubblicando la foto nella quale lo si vede alle prese con il recupero della spinta nei salti (LEGGI QUI). E d'altronde ci stiamo sempre più abituando alle immagini di Rossi ormai prossimo al recupero dal doppio infortunio.

Recupero, d'accordo, non necessariamente rientro in campo. Questo l'interrogativo con il quale si aprirà il prossimo mese di maggio. Rossi deve ancora superare l'ultimo test (telefonico) ma non ci sarebbe di che stupirsi troppo se Rossi l'ultimo "via libera" l'avesse anche già ricevuto. La stessa "Gazzetta dello Sport" di oggi sottolineava l'importanza che potrà avere Rossi nelle ultime gare di campionato.

A maggio la Fiorentina si giocherà quattro sfide determinanti. Al "Franchi" contro la Roma, poi a Siena, e ancora il Palermo in casa e infine la trasferta conclusiva di Pescara. Se non sarà proprio a inizio mese, contro i giallorossi, ma di certo nelle ultime tre giornate Rossi potrebbe comunque tornare nel gruppo dei convocati. E, chissà, forse anche scendere in campo. Magari per farsi fotografare con la maglia da gioco piuttosto che ancora alle prese con allenamenti differenziati. Il conto alla rovescia sta davvero per terminare.