.

CONTO ALLA ROVESCIA

di Tommaso Loreto

Il sorriso sta finalmente tornando, insieme alla speranza di essere finalmente al termine del tunnel. Mario Gomez non ha molta voglia di parlare, potesse preferirebbe scendere subito in campo. Ma negli ultimi giorni le nubi sul suo ritorno si stanno diradando, e anche se nessuno vuole arrischiare certezze sui tempi di rientro, il bomber tedesco sta sempre meglio. Non pienamente recuperato, tantomeno in gruppo negli allenamenti con i compagni di squadra, ma pur sempre sulla via della totale guarigione. Il dolore causato dai problemi al tendine a “zampa d'oca” è sensibilmente dimunito, anche se non è del tutto scomparso.

Passi in avanti comunque confermati dal buon esito della visita cui si è sottoposto Mario Gomez nella giornata di lunedì. Un nuovo parere positivo (l'ultimo in ordine temporale) che lo stesso giocatore ha confermato subito, in serata, in occasione di una serata di beneficienza in favore della Fondazione Tommasino Bacciotti. “Sto meglio, la visita è andata bene, non vedo l'ora di tornare - le brevi dichiarazioni del tedesco - vedremo che sensazioni avrò al rientro in campo(LEGGI QUI). Parole che fanno il paio con la lettera pubblicata sul profilo facebook, e che sembrano preludere se non proprio a un rientro in partita, quantomeno a un reintegro in gruppo per gli allenamenti. Doveva essere questa, del resto, la settimana buona per rivedere Mario Gomez sul terreno di gioco del centro sportivo viola, ma il dolore al ginocchio infortunato ha di nuovo rallentato tutto il processo.

Adesso che però anche Rossi è fuori causa, tuttavia, Mario è pronto a stringere i denti. Un conto alla rovescia che potrebbe finalmente cominciare fermo restando che, prima di indossare di nuovo la maglia da gioco, Gomez dovrà sostenere più di un allenamento sotto gli occhi di Montella. E se per la trasferta di Catania, ormai, non sembrano più esserci i tempi tecnici anche solo per una semplice convocazione, sui prossimi giorni ci sono legittime speranze di rivedere Gomez in gruppo.

Niente che faccia pensare a una data precisa, ma almeno l'augurio che la settimana antecedente alla sfida con il Genoa al “Franchi” (domenica 26 gennaio) possa essere quella giusta per rivedere Gomez con le scarpette da gioco e regolarmente in campo per gli allenamenti. A quel punto, convocazione a parte per il Genoa, proprio la sfida contro il Cagliari potrebbe vedere il rientro del centravanti ex Bayern. Scherzi del destino visto che fu proprio contro il Cagliari, e su un'uscita di Agazzi, che Gomez si fece male a quel ginocchio che ogni giorno che passa, per fortuna, fa sempre meno male.