.

COPPA ITALIA, L'Inter sbanca l'Olimpico 1-0

di Andrea Giannattasio

La prima semifinale d’andata di Coppa Italia se l’aggiudica l’Inter, che sbanca l’‘Olimpico’ di Roma contro i giallorossi per 1-0 con gol di Stanković.
Dopo un primo tempo avaro di emozioni, condito da una serie di errori da una parte e dall’altra (tra i quali uno di Vučinić incredibile davanti alla porta avversaria) e di episodi dubbi (fallo di mano di De Rossi in area interista e gol annullato a Stanković) è lo stesso centrocampista serbo al 45’ a sbloccare il match con un potente destro da fuori area che coglie impreparato Doni. I nerazzurri vanno negli spogliatoi con il vantaggio. Nella ripresa, la Roma tenta confusamente di agguantare il pareggio, ma è sempre l’Inter ad avere il filo del gioco, nonostante l’inserimento a metà ripresa di Menez al posto di uno spento Borriello. Dopo 4 minuti di recupero Rizzoli manda le squadre negli spogliatoi tra i fischi dello stadio 'Olimpico'.
Questo il tabellino del match:

ROMA (4-2-3-1): Doni; Cassetti (Rosi), Burdisso, Juan, Riise; De Rossi, Pizarro; Vučinić, Perrotta (Simplicio), Taddei; Borriello (Menez). A disp.: Lobonţ, Castellini, Loria, Simplicio, Brighi, Rosi, Menez. All.: Montella.

INTER (4-3-1-2): Júlio César; Maicon, Lúcio, Ranocchia, Nagatomo; Zanetti, Cambiasso, Stanković (Mariga); Sneijder; Pandev (Obi), Milito (Pazzini). A disp.: Castellazzi, Materazzi, Chivu, Obi, Kharja, Mariga, Pazzini. All.: Leonardo.

Arbitro: Rizzoli di Bologna

Marcatori: 45’ Stanković

Ammoniti: Taddei (R), Maicon (I), Ranocchia (I), Sneijder (I), N. Burdisso (R)

Espulsi: -

Recupero: 3’ e 4’