.

COPPIA D'ASSI

di Lorenzo Di Benedetto

La Fiorentina non sta certo attraversando un buon momento. I 13 punti raccolti nelle prime 11 giornate di campionato non possono rappresentare un ottimo bottino per una squadra che soltanto due mesi e mezzo fa si era presentata ai nastri di partenza della nuova serie A con il terzo posto come obiettivo dichiarato. Dal rientro dalla sosta però, quando i viola saranno impegnati nella trasferta del Bentegodi contro il Verona di Mandorlini, Vincenzo Montella potrebbe poter puntare fin dall'inizio su Mario Gomez e Marko Marin, due giocatori che rappresentano gli assi nella manica per il tecnico gigliato.

L'attaccante ex Bayern e il centrocampista arrivato con la formula del prestito dal Chelsea saranno l'arma in più della Fiorentina per la seconda parte del girone d'andata, gli uomini che potrebbero finalmente sbloccare la stagione viola, non fosse altro per le capacità e le caratteristiche tecniche che Gomez e Marin metteranno a disposizione della squadra nei prossimi mesi.

Due giocatori per il riscatto. Montella avrà a disposizione due assi nella manica per uscire da questa situazione non certo favorevole. Da una parte i gol del numero 33 viola, dall'altra la tecnica, la fantasia e la velocità dell'ex Werder Brema e Siviglia. La Fiorentina ripartirà da loro per provare a dire la sua nel campionato in corso, per tentare di rientrare in gioco per la zona Champions, ma soprattutto per tornare a divertirsi e divertire, come accaduto nelle ultime due stagioni, quando la squadra viola era riuscita a imporsi in serie A sfiorando il terzo posto per due anni consecutivi.