.

CORONAVIRUS, Non solo Serie A: slitta tutto

di Redazione FV

Il mondo del calcio si deve inginocchiare di fronte al Coronavirus. Con FirenzeViola.it, ripercorriamo le notizie più importanti che riguardano il virus e stanno impattando sulle federazioni europee e mondiali.

INGHILTERRA - La Premier League sta tremando, con un po' di ritardo. La notizia di oggi è che Hudson-Odoi, giocatore del Chelsea, è risultato positivo al Coronavirus: chiusa una parte del centro sportivo e squadra in quarantena. Ora si attendono le decisioni della FA in merito al proseguimento o meno del campionato, dopo che già il tecnico dell'Arsenal Mikel Arteta è stato trovato positivo al Coronavirus.

FRANCIA - La decisione è arrivata anche in Ligue 1: la Federcalcio francese ha annunciato l'immediata sospensione di tutti i campionati. Un comunicato del presidente Noel Le Graet ha ufficializzato l'amara decisione nella serata di ieri.

EURO 2020 - Altra competizione che dovrà fare i conti con il Coronavirus è Euro2020. Martedì prossimo la Uefa si riunirà e deciderà per il probabile slittamento della competizione al prossimo anno, così da lasciare tempo alle federazioni nazionali di concludere il campionato.

SPAGNA - Rinviate di 15 giorni le gare di Liga. Il 25 marzo la Federcalcio si riunirà per decidere se e come continuare il campionato spagnolo se la situazione Coronavirus sarà in ripresa.