.

CORONAVIRUS, Non solo Serie A: tutte le ultime

di Redazione FV

Il Coronavirus ha colpito tutto il mondo del calcio, non solo la Serie A che ha comunque i suoi grattacapi. Queste le notizie dai principali campionati europei.

LIGA: La Supercoppa di Catalogna non si disputerà a causa del coronavirus. La Federazione catalana, come si legge sul comunicato ufficiale, ha cancellato l'edizione 2019/2020 a cui avrebbero partecipato Espanyol e Barcellona. La competizione, nata nel 2014, si svolge tra le due squadre catalane che hanno il miglior punteggio nel ranking. L'ultima edizione è stata vinta dal Girona proprio sul Barcellona.

SERIE B: Il presidente del Venezia Duncan Niederauer ha commentato la decisione della squadra e dello staff di tagliarsi lo stipendio a causa dell'emergenza Coronavirus: “Sono molto colpito dall’atteggiamento mostrato da giocatori, staff e manager in un momento difficile così difficile per tutti. - spiega il numero uno arancioneroverde come riporta Trivenetogoal.it - È stato un gesto molto apprezzato che ricorderemo. Abbiamo raggiunto un accordo molto rapidamente perché tutti volevamo trovare una soluzione equa e nei prossimi giorni definiremo tutto in dettaglio. Questa pandemia che ci ha colpito sta avendo e avrà importanti ripercussioni sull’economia e inevitabilmente anche sull’universo sportivo e sul calcio in particolare. Dobbiamo tutti dimostrare di avere senso di responsabilità e sono orgoglioso che i nostri giocatori abbiano dato prova di essere buoni cittadini oltre che ottimi tesserati del club. Quindi i miei ringraziamenti vanno a loro. Questi sono segnali positivi, che ci fanno capire che usciremo da questa situazione più forti e più uniti di prima”.