.

CORREGGERE IL TIRO

di Pietro Lazzerini

Una serata che ha lasciato l'amaro in bocca, non solo a squadra e tifosi, ma sopratutto al patron Andrea Della Valle. Il presidente ha lasciato la tribuna anzitempo, seguendo la fine della partita dagli spogliatoi, come non succedeva ormai da qualche mese. Una reazione alla sfortuna, alla palla che ieri sera ha sbattuto per ben tre volte sul palo, evidenziando comunque una pericolosa sterilità in attacco che in un modo o nell'altro dovrà essere corretta.

Il patron sa bene che gennaio è anche il mese di quello che una volta veniva chiamato "mercato di riparazione", con questa Fiorentina che purtroppo sembra aver bisogno di qualche aggiustatina prima di lasciar passare il treno per l'Europa. ADV ha fatto intendere che il mercato non si fermerà sicuramente al grande colpo Giuseppe Rossi e al "cerotto" Larrondo, ma che anzi, nella prossima settimana Pradè e Macia lavoreranno per portare a Firenze due o tre uomini che correggano il tiro di una formazione già altamente competitiva ma ancora migliorabile.

I nomi continuano a restare top secret, anche se il patron sembra affascinato dal talento del Legia Varsavia Rafal Wolski, polacco che il DS viola sta provando a prendere in tutti i modi. Purtroppo il mercato invernale non offre grandi affari, con gli uomini di mercato gigliati che stanno faticando e non poco a trovare le soluzioni adatte alle idee di Montella.

Ancora due settimane per correggere di poco il tiro e tornare sui binari giusti. Per sconfiggere la sfortuna e ripartire sul treno che porta ad un sogno chiamato Europa.