.

CORRETTIVI

di Tommaso Loreto

E' ancora fin troppo presto per parlare di probabile formazione, infondo la Fiorentina ha ripreso oggi la preparazione in vista della gara di domenica sera contro l'Inter. Ma tra i vari cambiamenti che Vincenzo Montella potrebbe apportare nella prossima gara ce n'è uno che fin da ora sembra più probabile di altri. La difesa, del resto, ultimamente mostra segni di cedimento francamente impossibili da immaginare soltanto qualche mese fa, ed è per questo che qualcosa potrebbe cambiare proprio davanti a Viviano.

La linea a tre schierata davanti al portiere, divenuta presto una sicurezza soprattutto in avvio di stagvione, non sembra più la stessa, e anche alcuni interpresti come Roncaglia o Gonzalo Rodriguez non sembrano più così insuperabili come qualche mese fa. Ecco che, allora, l'inserimento del neo acquisto Compper potrebbe essere la principale novità del posticipo serale contro i nerazzurri, nel quale per inciso torneranno disponibili sia Aquilani, che Migliaccio, oltre a Sissoko.

Fisico imponente ed esperienza maturata in Germania, sia all'Hoffenheim che nella nazionale tedesca, Compper potrebbe essere il giusto jolly difensivo da inserire in una difesa a tre che ultimamente traballa. Non tanto un cambio di modulo, bensì qualche cambiamento negli interpreti, questo almeno quanto sta pensando Montella per affrontare l'Inter. E se l'impiego di Sissoko potrebbe essere svelato soltanto nei prossimi giorni (intanto la presentazione del maliano dovrebbe restare fissata per giovedì) quello di Compper sembra già oggi uno dei primi correttivi che l'aeroplanino conta di apportare per voltare pagina e ripartire nel migliore dei modi.