.

CORSA CONTRO IL TEMPO

di Tommaso Loreto

E' il dubbio principale di Montella, tanto che lo stesso tecnico in conferenza stampa su un suo eventuale rientro ha parlato letteralmente di "miracolo". Eppure Massimo Ambrosini ha messo nel mirino la sfida alla sua ex squadra sin dal giorno dopo di Fiorentina-Juventus. Quando fu costretto a uscire dal campo per un problema fisico dopo poco più di un quarto d'ora di gioco.

Stasera intanto Ambrosini si è rivisto in gruppo, nella rifinitura che la Fiorentina ha sostenuto al "Franchi", e il particolare delle scarpette da gioco non può che confermare quanta voglia abbia l'ex capitano del Milan di tornare nello stadio che è stato il suo per quasi 18 anni. D'altronde, con l'assenza confermata di Cuadrado, il rientro di Ambrosini sarebbe ossigeno puro per la squadra viola.

Montella ritroverebbe di fatto una nuova alternativa per infoltire il centrocampo, avanzando a quel punto Borja Valero a ridosso del reparto offensivo dove, per inciso, l'unica certezza riguarda Rossi. Se infatti non è difficile immaginare che Pepito possa essere regolarmente al suo posto è sul suo eventuale partner che si aprono fior di ballottaggi. Joaquin, Matos ma anche Vargas che potrebbe agire a sinistra (con Joaquin dirottato a destra) sono i nomi a disposizione del tecnico viola. Che, di certo, almeno fino a domani nasconderà il più possibile la formazione anti Milan.