.

CORSA CONTRO IL TEMPO

di Giacomo A. Galassi

Se in casa Juventus si monitorano soprattutto le condizioni di Federico Bernardeschi in vista della partita di sabato, a Firenze sono German Pezzella e Marko Pjaca ad avere quasi il monopolio delle attenzioni, visto e considerato il loro stato fisico e la loro possibilità di prendere parte alla sfida o meno.

Il difensore argentino, dopo aver dichiarato lui stesso alla Hall of Fame di essere tornato in gruppo ad allenarsi fin da lunedì, cerca un recupero che, se non miracoloso, potrebbe essere definito quantomeno insperato dopo l'infortunio muscolare al flessore subito in Nazionale. Lo staff tecnico e medico lavorano giorno per giorno col centrale e quindi la certezza ancora non c'è, ma le possibilità di vedere il capitano viola di nuovo in campo crescono ogni giorno di più.

Si monitora di giorno in giorno anche la condizione fisica di Pjaca. Il croato, vittima un po' a sorpresa di una lombalgia che lo scorso weekend gli ha fatto saltare la trasferta di Bologna, ieri ha aumentato i carichi di lavoro e oggi (GUARDA QUI) si è allenato con i compagni sul campo da gioco per tutta la seduta. Le possibilità di vederlo in campo anche contro la Juventus, dunque, sono in rialzo anche se domina ancora la prudenza in casa viola. Avere Pjaca al 50% o al 100% cambierebbe e non di poco le scelte di Pioli, sebbene Gerson a Bologna ha dimostrato di poter sostituire degnamente un croato che fin qui - per la verità - ha più deluso che convinto.

Per Pezzella e Pjaca è una corsa contro il tempo: per un motivo o per un altro entrambi vogliono esserci entrambi con la Juventus e stanno facendo di tutto per farcela. Quattro giorni ed ogni dubbio sarà sciolto.


Altre notizie
PUBBLICITÀ