.

CORVINO, BORJA? TENIAMO TUTTI I BIG. SUI GIOVANI ARRIVATI...

di Redazione FV
Fonte: Dall'inviato Andrea Giannattasio

Queste le parole di Pantaleo Corvino nel giorno della presentazione di Cristian Tello: “In questi giorni Freitas ha dato delle risposte esaurienti, oggi ho scelto di venire anche io a presentare Tello perché credo che per una trattativa così lunga ed impegnativa era giusto essere insieme. La trattativa è stata molto laboriosa perché volevamo mantenere Cristian con la formula del prestito con diritto di riscatto, visto che anche lui è stato molto bene con noi. Siamo molto soddisfatti di questo ritorno”.

Sulle offerte per i giocatori più forti: "L'idea nostra di tenere il gruppo dello scorso anno che ha dimostrato di avere certi valori è una scelta ponderata per cercare di tenere questa Fiorentina ai massimi livelli. Se le offerte sono arrivate a noi? Possono arrivare ma non in maniera così forte da metterci nelle condizioni di valutare certe situazioni. Noi abbiamo detto che le linee guida erano volte a trattenere il meglio perché sappiamo quali sono i nostri obiettivi".

Sul gruppo dello scorso anno: "Se lo scorso anno qualcosa si è inceppato in questo gruppo è forse perché le altenative ai titolari non erano all'altezza. Noi abbiamo detto tante volte che vogliamo tenere il gruppo più forte e lavorare in modo strategico sulle alternative, che siano più valide di quelle che c'erano. Noi siamo un'azienda e quando facciamo un investimento dobbiamo farlo per forza sui giovani. Questi investimenti non devono tenere conto del presente ma soprattutto del futuro. In un mercato così drogato in cui giocatori "di cotone" vengono pagati come "seta" noi non possiamo permettere di spendere certe cifre. Tello, Sanchez e De Maio sono valori aggiunti, non sono acquisti funzionali. Salcedo è poco conosciuto, lo ammetto, ma io con Freitas mi assumo il rischio di provare questo giocatore. Meglio rischiare su giovani così, con molta umiltà ed impegno".

Sul futuro di Borja Valero: "Quello che dicono gli altri non mi riguarda, non entro mai in casa altrui. Borja è un calciatore della Fiorentina e come ho detto tante volte vogliamo tenere tutti i nostri calciatori importanti".