.

CORVINO-DS SASSUOLO, PROVE D'INTESA A TAVOLA

di Luciana Magistrato

Ieri Pantaleo Corvino era a Cesena, ad assistere a Cesena-Benevento (alle 18 al Manuzzi) e più o meno ufficialmente per vedere il viola Lorenzo Venuti all'opera, così da parlare con il suo amico Di Somma (ds delle streghe) del contratto del terzino di Montevarchi. Ma non solo perché la serata ha regalato incontri interessanti. Corvino, in questa fase, sta cercando di chiudere per l'allenatore e sta facendo tanti sondaggi buttando l'occhio e l'amo su diversi giocatori italiani o che giocano in Italia.

Oltre a Venuti - ieri certo non in una giornata sì visto il ko del Benevento per 4-1 a favore della squadra di Camplone - in ballo secondo quanto raccolto da Firenzeviola.it  ci sono anche il terzino cesenate Setola (ieri non in campo) e Luca Garritano, jolly del centrocampo bianconero. In scadenza il prossimo anno, Garritano probabilmente non rinnoverà e il Cesena, che da un paio di anni detiene il cartellino, vuole monetizzare ora. Il giocatore di scuola Inter nasce come esterno d'attacco nel 4-3-3 ma è con il cambio di modulo (3-5-2) e l'utilizzo da mezzala che l'ex nerazzurro è esploso nella seconda parter della stagione. 23 anni, il giocatore può essere un'alternativa valida: giovane, italiano e a buon prezzo, utile dunque per rinfoltire il centrocampo che perderà qualche pezzo.

Ma la visita di Corvino a Cesena non è finita qui e la giornata si è conclusa, come accade spesso quando va in Riviera, a cena (rigorosamente pesce) a Cesenatico. La particolarità è che con lui a tavola c'era anche Guido Angelozzi, suo amico e attuale ds di quel Sassuolo da cui sembra destinato a provenire l'allenatore. Le percentuali sono molto alte ma ci sono ancora discorsi da fare con la società sia su Di Francesco che su giocatori che da Sassuolo potrebbero arrivare con o senza di lui. E i due dirigenti potrebbero aver buttato le basi.