.

CORVINO, FORSE NON ERAVAMO PRONTI. CI ABBIAMO PROVATO

di Redazione FV

Presentatosi assieme a mister Sousa e Gonzalo in conferenza stampa, ha preso la parola il dg gigliato Pantaleo Corvino. Queste le sue parole:

"Quando vedi che certi momenti sono sfuggiti si manifestano una serie di cose. Lo fanno tutti, voi compresi che pensate più al futuro che al presente. Sappiamo quanto è importante il lavoro settimanale per le partite della domenica. Abbiamo fatto delle analisi e ci siamo detti delle cose. In Coppa Italia abbiamo fatto un turno in più, ma a Napoli siamo stati eliminati. Pur avendo solo 45' davanti con tre gol di vantaggio abbiamo fatto lo stesso in Europa. È rimasto il campionato. E mancano ancora dieci partite, seppure dieci punti di vantaggio siano molti. Ora non possiamo chiedere niente ai tifosi: dobbiamo riconquistarli partita dopo partita. Ci siamo stretti la mano e abbiamo fatto un patto per fare di tutto per raggiungere chi ci sta davanti. Vogliamo riportare i tifosi accanto a noi. Questa premessa è mia, della società, dell'allenatore e di Gonzalo, che rappresenta la squadra".

Su cosa non ha funzionato quest'anno: "Abbiamo lavorato tutti insieme per raggiungere gli obiettivi prefissati. Questo club vuole raggiungere qualche traguardo. Ci abbiamo provato, con qualche errore e mettendocela tutta, ma forse non eravamo preparati. Tutti: noi, i ragazzi e l'allenatore. La stagione ci ha visti prenderci tante soddisfazioni: in casa siamo imbattuti, abbiamo battuto Juve e Roma e per poco anche altri club. Non ci sono bastati 45' per essere protagonisti in Europa. Lotteremo per fare l'impossibile".