.

CORVINO PREPARA I REGALI

di Matteo Magrini

Attenzione a Pantaleo Corvino perchè potrebbe fare un bel regalo di NatalE a Cesare Prandelli. Nella serata di ieri è circolata con forza la voce che vorrebbe il diesse viola molto vicino al difensore brasiliano dell'Udinese Felipe. Proprio lui, a lungo inseguito in estate, torna adesso di moda.


La Fiorentina avrebbe infatti deciso di acquistare si Munoz, ma portandolo a Firenze solo nel prossimo giugno. Questo perchè il Boca vorrenne trattenerlo ancora sei mesi, e lo stesso ragazzo non disdegnerebbe questa ipotesi. Ecco perchè Corvino avrebbe deciso di tornare con decisione su Felipe. I contatti sarebbero molto ben avviati, e c'è chi dice che già questa settimana potrebbe essere quella decisiva. Al massimo la prossima.



Il brasiliano considera conclusa la sua avventura in Friuli. In questa stagione non ha quasi mai trovato spazio nell'undici titolare, e l'ipotesi di trasferirsi alla corte di PrandellI lo entusiasma. Non è da trascurare inoltre, il fatto che il centrale bianconero sarebbe "arruolabile" anche in Champions League. Staremo a vedere, certo è che la Fiorentina ha iniziato le sue manovre in vista di gennaio. E sono manovre importanti.



Chi si allontana da Firenze è invece Natali. Le ultime indiscrezioni lo vogliono nel mirino nel Napoli, ma anche la Sampdoria ci starebbe seriamente pensando. Il ragazzo vorrebbe esprimersi con maggior continuità e la Fiorentina è disposta ad accontentarlo. Da qua anche l'accelrata per Felipe. In questo senso la strategia viola è chiara. Per un giocatore che entra, ce n'è uno che esce.


Altri movimenti? Prandelli vorrebbe anche un altro centrocampista, che vada a rinforzare un reparto obiettivamente corto. Guarente piace da matti ma probabilmente l'affare si farà a giugno, ed allora si pensa a delle alternative. Gazzi del Bari è un nome spendibile, così come non è tramontata l'ipotesi di vedere a Firenze l'argentino Ledesma, sempre più in rotta con la Lazio. E in attacco? Castillo è stato bocciato, e la Fiorentina si trova davanti ad una scelta. Puntare su Babacar o cercare qualche occasione sul mercato? La sensazione, al momento, è che salvo clamorose opportunità "last minute", i viola opteranno per la prima ipotesi.


Insomma, in silenzio, nel miglior stile Corvino, i viola iniziano a muoversi. Le idee sono chiare, ed è questo che conta. Felipe e Munoz sono i nomi più caldi. Manca una sola partita, poi sarà pausa. Per tutti, tranne che per il PandaLeo. Lui proprio quando il calcio giocato andrà in vacanza entrerà in scena. La speranza è che lo faccia da protagonista.