.

CORVINO, Vorrei rivedere molte situazioni di oggi

di Tommaso Loreto

Queste le dichiarazioni di Pantaleo Corvino  dopo la vittoria con l'Atalanta:

 

RADIO BLU: "Siamo ormai un gruppo omologato, abituato ormai da quattro anni a lottare per i primi quattro posti. La vittoria dei giocatori meno utilizzati? Non è vero, tutti qui hanno le loro possibilità. L'importanza di questa vittoria? Tutte le vittorie sono importanti"

 

RAI: Non voglio rispondere alle dichiarazioni di Del Neri, che è una persona saggia, ma la Fiorentina ha lottato fino alla fine legittimando il risultato. L'Atalanta ha fatto la sua partita ma non ha niente da recriminare, se andiamo a vedere il primo tempo c'era un rigore a nostro favore, e più tardi e il gol annullato a Gila era sul filo del fuorigioco. Giocare alle 13? La squadra ha mangiato la pasta alle 10, ma io no, solo ananas. Siamo un gruppo compatto. L'idea di Della Valle di ridurre gli ingaggi? In un periodo difficile per tutto il mondo come questo bisogna pensare anche a cose più importanti del calcio. Qual'è secondo me il miglior giovane del campionato? In Montenegro qualche anni fa pescai un certo Vucinic, spero di averci azzeccato anche stavolta con Jovetic"

 

SKY: "Mi fa pensare quel che ha detto Del Neri. Gara maschia? Almiron ammonito dopo due minuti, due gol annullati a GIlardino e un rigore negato a Semioli che vorrei rivedere... Credo che le sue siano dichiarazioni a caldo nel dopo partita. Noi abbiamo tirato fuori la grinta e la voglia di continuare a lottare per il quarto posto. Gilardino che si è buttato? Ripeto che vorrei rivedere il rigore su Semioli. E fermiamoci al primo tempo con l'ammonizione di Almiron che poteva condizionare la gara. Penso che alla fine questa Fiorentina è stata fra le squadre più tartassate dagli arbitri e anzi, vorrei rivedere i gol annulati di Gilardino. Questi ragazzi non tradiscono mai, e non smettono di sbalordirci. Noi per il quarto anno cerchiamo di essere fra le prime quattro cercando di sovvertire i pronostici. Jovetic? Abbiamo un potenziale alto in attacco, come Gilardino e Mutu. Il nostro allenatore ha deciso nei momenti giusti come utilizzarlo, ma solo oggi ha potuto giocare nel suo ruolo naturale. E tutti hanno visto quali sono le sue qualità".