.

COSE TURCHE

di Andrea Giannattasio

Passano le ore ma per il momento il mercato della Fiorentina resta bloccato. Il nodo legato a Stevan Jovetic si fa sempre più stretto, con la Juve che - tirando da un lato - continua a proporre alla Fiorentina offerte ritenute insufficienti ed i viola che, dall'altro, alzano l'ormai nota barricata dei trenta milioni. Non un euro in più non un euro in meno. Una faccenda che difficilmente potrà sbloccarsi nelle prossime ore e che, di conseguenza, anestetizza qualsiasi operazione di livello che la dirigenza gigliata sta sondando sul mercato, prima punta in primis.

Al di là, infatti, delle smentite di rito per bocca dello stesso Rummenigge, l'offerta della Fiorentina al Bayern Monaco per Gomez c'è eccome. Il punto di incontro potrebbe non essere distante ma molto, come detto, potrebbe dipendere da quando la Fiorentina potrà incassare denaro fresco dalla cessione di Jovetic. Più di tanto i bavaresi non vogliono aspettare e Pradè sa perfettamente che per mettere a segno il colpo più sognato dalla piazza il tempo non è infinito. Ecco che allora, tra i tanti nomi sin qui fatti per il reparto avanzato viola, potrebbe riprendere quota nelle prossime ore quello di Burak Yilmaz.

Il bomber turco, deciso a salutare Terim e compagni, è l'obiettivo per il quale la Fiorentina ha al momento a dispozione più tempo per concludere la trattativa. Il Galatasaray infatti - a differenza del Bayern - non ha posto un deciso ultimatum alla trattativa coi viola ed è quindi probabile che se l'affaire-JoJo non si dovesse decidere entro questa settimana (cosa che inevitabilmente comincerebbe a far spazientire Gomez ed il suo club), Yilmaz potrebbe passare in pole position per il ruolo di prossimo centravanti.