.

CUBEIRO (M.DEPORTIVO) A FV, Montoya a giugno

di Giulio Incagli

Attendendo l’ufficialità di Salah, i due operatori di mercato viola, Daniele Pradè ed Eduardo Macia, sono a Milano per provare a chiudere almeno un colpo entro la fine del mercato. Il nome più caldo sembra essere quello dell’esterno spagnolo del Barça, Martín Montoya. La redazione di Firenzeviola.it, ha interpellato in esclusiva la giornalista del noto quotidiano catalano “El Mundo Deportivo”, Cristina Cubeiro, per sapere cosa pensano in Spagna della possibilità di vedere Montoya in Italia:

La Fiorentina sembra interessata a Montoya. In Spagna cosa si dice a riguardo?
“Montoya ha giocato pochissimo quest’anno. È un esubero della rosa del Barça e sembra che Luis Enrique non lo veda proprio. So che il giocatore è in rotta con la società e ha chiesto più volte di andar via. La Fiorentina è una possibilità ma non credo che si farà”.

Prego.
“Macìa ha stretto i contatti con l’entourage e c’è un intermediario che gestisce l’operazione in Italia, ma per quanto ne so, nonostante non sia una prima scelta per Luis Enrique, il Barcellona non vuole privarsene a gennaio, almeno non senza i milioni necessari a coprire la clausola e non penso che i viola abbiano intenzione di offrirli. Per giugno penso invece che la trattativa si potrebbe fare. La Fiorentina sarebbe una meta gradita per Montoya e i rapporti tra le due società sono buoni. Ripeto però, per gennaio penso sia veramente difficile”.