.

DA CONSIGLI A RUIZ, Tutto sul mercato viola

di Marco Conterio

Ferve il mercato in casa Fiorentina. Perché giugno, Mondiale escluso, è tempo di vacanze per i giocatori e periodo docg per iniziare a discutere e spesso concludere affari e colpi. In principio fu D'Agostino: 4,5 milioni per la comproprietà all'Udinese, mercoledì la presentazione del giocatore dinanzi penne e taccuini.

PORTIERE - Frey è in bilico, tra offerte che non pervengono e stimoli che, Seba dixit, latitano. Ecco che 10 milioni potrebbero essere la cifra più che giusta e congrua per cederlo, sul capitolo sostituto in pole ci sono Consigli e Curci, più indietro Andujar, sfuma invece la pista Victor.

DIFESA - Certo l'addio a Gobbi, pronto a svincolarsi, resterà Pasqual. Come terzino sinistro il nome caldo è Mantovani, forte però è la concorrenza del Napoli. Attenzione alle piste estere, mentre sull'altro out in uscita c'è Comotto verso la Lazio. Al centro, se dovesse partire Natali, attenzione alla pista Cordoba, vero e proprio pallino di Mihajlovic.

CENTROCAMPO - Dopo D'Agostino e con Montolivo, arriverà anche un terzo in mediana. Su Sissoko piomba il Man.City, per Brighi la trattativa con la Roma non è facile e Zanetti potrebbe restare. Donadel è destinato all'addio, Udinese, Genoa e Lazio in pole senza scordare il Parma, da valutare la posizione di Bolatti. In entrata attenzione al nome di Guarente, potrebbe tornare di moda ad ore, Inler è pista affascinante ma onerosa.

ESTERNI E ATTACCO - Vargas è con un piede e mezzo lontano da Firenze, resta da capire da dove arriveranno i 25 milioni richiesti. Juventus, Inter e Real Madrid se lo contendono. In entrata, sondaggi per Bresciano, svincolato dal Palermo, valida la pista che porta al costaricano Ruiz del Twente mentre per Martinez c'è la concorrenza forse troppo forte della Juventus. Foggia è un'ipotesi tra tante, per il ruolo di prima punta (Gilardino con Juventus ed OM in pole permettendo) i nomi buoni sono quelli di Maxi Lopez, Barrios e Matri. E poi il sogno, destinato a meno di clamorosi colpi di scena, Giuseppe Rossi. Chiosa su Mutu: è la settimana decisiva, Fenerbaçhe, Az e club arabi sempre sulle sue tracce.