DA JOJO-LJAJIC A EL HAMDAOUI: LA RASSEGNA DEGLI EX
Domenica Roma-Fiorentina sarà un'intensa sfida fra ex, visto che - soprattutto nella squadra viola - è presente una vera e propria colonia (dai giocatori ai dirigenti) di ex giallorossi.
Ma a proposito di ex, quando siamo a metà stagione, FirenzeViola.it dà un'occhiata a come stanno andando le cose ai giocatori ceduti dalla Fiorentina nell'ultimo mercato estivo. Cominciando da Ljajic - che fra pochi giorni i viola si troveranno contro per la prima volta - fino a chi gioca oltreoceano o addirittura è svincolato senza squadra.
LJAJIC (ROMA) - C'è chi dice che la Fiorentina avrebbe dovuto tenere lui e non spendere 9 milioni per Ilicic. In realtà, dopo un buon inizio il giovane Adem sta facendo una certa fatica a reggere il peso dell'attacco della Roma senza Totti. Ha segnato 3 gol, tutti da subentrato, compreso un assist domenica scorsa a Bergamo. Quando ha giocato titolare, ha deluso.
JOVETIC (MANCHESTER CITY) - Il nulla, o quasi. Ieri sera ha collezionato la sua dodicesima tribuna da inizio stagione: JoJo è attualmente fermo ai box per un problema al polpaccio, ma la sua stagione è a dir poco disastrosa. In Premier League conta 1 presenza da titolare, 2 da subentrato, per un totale di 87' giocati. In Champions League ha lo stesso minutaggio di quanto ne avrebbe avuto rimanendo alla Fiorentina: 0'. Infine la Coppa di Lega: due presenze, nella prima ha segnato una doppietta, nella seconda si è infortunato. E ora JoJo potrebbe tornare in Italia: Inter o Juve ci stanno facendo un pensierino.
SEFEROVIC (REAL SOCIEDAD) - Il boom di inizio stagione, che aveva acceso (in qualcuno) il rimpianto per una frettolosa cessione (a 3 milioni) è un lontano ricordo. Nella Liga ha segnato 2 gol in 13 partite, in Champions 0 gol in 5 partite più 1 gol nei playoff.
VIVIANO (ARSENAL) - E' il terzo portiere dei Gunners, con cui ha giocato solo con la formazione Under 21 (lunedì scorso) incassando 5 gol dal Sunderland. Con la prima squadra, invece, solo panchina e tribuna. A gennaio potrebbe tornare in Italia: il suo cartellino è sempre del Palermo.
TONI (VERONA) - Lucagol con Gomez avrebbe trovato poco spazio ma - ha ammesso Montella - visto l'infortunio del tedesco avrebbe fatto comodo. E finora ha già segnato 5 gol in 11 partite.
ROMULO (VERONA) - Grinta, cuore e anche qualche gol per il simpatico jolly brasiliano. Lunedì non ha esultato perché a Firenze è ancora legato. Intanto si è guadagnato il posto da titolare con 3 gol e 4 assist in 14 partite. Al Verona è attualmente in prestito dai viola.
LARRONDO (TORINO) - Due presenze e l'infortunio delle polemiche col Milan (in cui l'arbitro Massa non fermò il gioco). Risultato? Da allora non ha più giocato: è ancora ai box.
MIGLIACCIO (ATALANTA) - Utile gregario l'anno scorso in viola come quest'anno a Bergamo, dove è stato frenato da un infortunio. Protagonista a luglio per essersi presentato alla festa della Dea a bordo di un carro armato che poi ha schiacciato due auto dipinte con i colori della Roma e del Brescia.
EL HAMDAOUI (MALAGA) - Un exploit datato 15 settembre: tripletta al Rayo Vallecano alla prima da titolare nella Liga. Poi: zero gol e un infortunio al ginocchio che lo sta tenendo ancora fermo. Totale: 8 gare e 3 gol.
LLAMA (VERACRUZ) - Tornato al Catania, con cui ha rescisso il contratto, ora gioca in Messico: otto presenze e 3 assist. Poi, un mese fa, un infortunio che lo ha costretto a operarsi.
SISSOKO - La Fiorentina non lo ha riscattato, col PSG ha rescisso il contratto. E' attualmente svincolato, ancora in cerca di una squadra.