.

DA UNA PARTITA ALL'ALTRA

di Tommaso Loreto

Giornata più o meno interlocutoria sul fronte del mercato, anche se un annuncio ufficiale è sempre una notizia. La Fiorentina ha infatti chiuso il discorso Toledo, e se in un primo momento si era sparsa la preoccupazione per il comunicato che non riportava il diritto di riscatto, è dal direttore generale che arrivano le necessarie rassicurazioni. L'argentino arriva sì in prestito, ma con accordo biennale e soprattutto con un riscatto da circa 7,5 milioni. 

Un giocatore tutto da scoprire, magari già in Austria in ritiro, anche se per il momento servirà attendere per la sua presentazione. Corvino dovrebbe lasciare Firenze tra oggi e domani, e le prime parole da viola di Toledo potrebbero slittare. Non è dato sapere, invece, se Tello farà a tempo ad aggregarsi alla squadra per il periodo di preparazione austriaco nel quale la Fiorentina affronterà Shalke 04 e Bayer Leverkusen.

Il Valencia è realmente un rivale ostico per l'esterno spagnolo, mentre il Barcellona punterebbe a uno sconto sull'affare recentemente chiuso per il centrocampista Andrè Gomes. I viola, però, sono forti della volontà del calciatore, e l'ottimismo non viene meno. Trattasi di partita molto aperta, esattamente come quella che Corvino gioca sui difensori con Van Beek, Rekik e Juninho ancora nel mirino.

Da segnalare infine il tweet che ieri ha acceso le luci sul giovanissimo centrocampista uruguaiano classe 1998 Joaquin Piquerez, anche se per il momento dal Viale Fanti filtrano soprattutto smentite. Non ci sarebbe da stupirsi se lo stesso capitasse, prossimamene, anche in merito alle voci in arrivo dal Brasile sul presunto (nuovo) obiettivo Vitor Hugo, venticinquenne difensore centrale del Palmeiras