.

DAL BRASILE CON FURORE

di Giacomo A. Galassi

Era uno dei giocatori più attesi al debutto con la maglia viola, e certamente non ha tradito le attese: Gerson Santos da Silva è stato uno dei veri mattatori della goleada della Fiorentina contro il Chievo Verona.

Il centrocampista preso in prestito quest'estate dalla Roma ha mostrato delle qualità tecniche e fisiche di tutto rispetto, cavalcando spesso palla al piede tra le linee della difesa veronese e sventagliando lanci precisi sui piedi di Chiesa per un paio di palloni di pregevole fattura. Oltre a realizzare un gol di tap-in, Gerson ha fornito anche un grande assist a Chiesa per il gol del 4-1. Una partita decisamente positiva.

L'abbraccio con il parterre di tribuna dopo il gol e l'esultanza gioiosa poi, sono la ciliegina sulla torta di un rapporto con Firenze partito davvero nel migliore dei modi. E in attesa di capire quale sarà il suo futuro, Pioli e Firenze si godono la loro nuova mezzala. Proprio il tecnico emiliano aveva già sottolineato a più riprese le qualità del centrocampista classe '97 dandogli quella fiducia che forse, finora, a Gerson era mancata nella sua esperienza italiana. 

Aspettarsi un debutto così era difficile da immaginare per tutti, ma la speranza adesso è che il centrocampista brasiliano possa trovare la continuità che potrebbe fare di lui uno dei giocatori rivelazione di questa Serie A.