.

DAL CAMPO AL MERCATO: SETTIMANA BOLLENTE

di Giacomo Iacobellis

Calcio giocato e non solo. Sta per iniziare una settimana caldissima in casa Fiorentina. Dalla ripresa del campionato contro la Sampdoria, in una gara importante per misurare le ambizioni europee di entrambe le squadre, al mercato in entrata e in uscita: l'agenda è piena di impegni e non prevede passi falsi.

La squadra tornerà al lavoro proprio oggi, con una seduta pomeridiana, dopo aver goduto di qualche giorno di ferie per ricaricare le pile in vista del girone di ritorno. Pantaleo Corvino, intanto, continua a costruire il presente e il futuro gigliato insieme a Carlos Freitas. Un presente che non contempla né Hagi né Sanchez. Se la trattativa per il ritorno al Viitorul del giovane rumeno sembra ormai in dirittura d'arrivo, per il centrocampista colombiano si valutano diverse proposte, soprattutto da Spagna e Inghilterra.

Potrebbero arrivare novità, sempre nei prossimi giorni, anche riguardo a Maxi Olivera e Cristoforo, altri due giocatori fuori dai piani di Pioli e destinati a salutare la Fiorentina adesso o, al massimo, in estate. Occhio però anche agli acquisti. In caso di partenze, la dirigenza viola sembra infatti avere già le idee piuttosto chiare, con la candidatura di Tomas Soucek dello Slavia Praga che potrebbe decollare da un momento all'altro.