DAL FIORETTO ALLA SCIABOLA
Un campo sicuramente pesante, viste le copiose piogge degli ultimi giorni, potrebbe far si che Montella cambi qualcosa rispetto alla formazione che ha giocato contro la Lazio. Una squadra leggermente più fisica, che possa, oltre che mantenere il solito possesso palla grazie al rientro di Pizarro, anche contrastare il Genoa da un punto di vista di presenza in campo.
In difesa la possibile conferma di Savic arriva grazie alle convincenti prestazioni contro Bologna e Lazio, oltre al fatto che Tomovic è in diffida e potrebbe far comodo in casa contro il Cagliari. Mentre è a centrocampo che i dubbi aumentano considerevolmente. Infatti sono tre i giocatori che aspettano questa sera per sapere chi andrà in campo nel ruolo scoperto nella linea mediana viola. Romulo, Migliaccio o Mati Fernandez? Il cileno sembrava in vantaggio fino a ieri, ma le condizioni del campo, potrebbero far cambiare idea a Montella favorendo l'impiego di Migliaccio, sicuramente più fisico rispetto al talento sudamericano. Sempre per una questione ambientale, Toni nelle ultime ore sembra aver recuperato posizioni rispetto ad Adem Ljajic, con l'emiliano che grazie al fisico possente ed al grande gol messo a segno contro la Lazio potrebbe mischiare le carte del mister per mettere in difficoltà la difesa non certo imperforabile dei rossoblu (9 reti subite nelle gare casalinghe).
Per quanto riguarda gli altri interpreti, non dovrebbe cambiare nulla rispetto alla gara contro i biancocelesti se non i rientri di Roncaglia e Pizarro. Quindi Viviano agirà in porta; davanti a lui Roncaglia, Gonzalo Rodriguez e Savic; a centrocampo Cuadrado, Migliaccio, Pizarro, Borja Valero e Pasqual; mentre in attacco Toni dovrebbe far coppia con Jovetic nel giro delle coppie messo in scena dalla prima partita da Vincenzo Montella.