.

DAL FRANCHI, Aggiornamenti in tempo reale

di Redazione FV

21.16 SITUAZIONE CHE SEMBRA ESSERE TORNATA ALLA NORMALITA'. Alcuni dei tifosi giallorossi, presumibilmente sprovvisti del biglietto, si sono accomodati nella zona adiacente al formaggino ma nel corso della partita tutto è filato liscio senza scontri e particolari situazioni difficili.

20:46 ENTRANO ALTRI TIFOSI ROMANI AL FRANCHI SENZA BIGLIETTO: Entrano in questo momento all'interno dello stadio Artemio Franchi scortati dalla polizia altri tifosi romani che fino a questo momento erano rimasti fuori dallo stadio. Questi tifosi si stanno accomodando nel cuscinetto creato in Maratona tra i tifosi giallorossi e quelli viola, impossibile capire per il momento se questi tifosi siano entrati senza biglietto anche se le modalità del loro ingresso all'interno del Franchi ce lo fa pensare.:

20.15 SITUAZIONE NELLA NORMALITA' - Sembra tornare nella normalità la situazione all'esterno dell'Artemio Franchi, grazie all'ottimo operato delle forze dell'ordine.

20.05 TAGLIENTE - "Stiamo procedendo nei confronti di chi sta commettendo atti illetici. All'interno dello stadio non entrerà nessuno senza biglietto". Chiare e decise le dichiarazioni del Questore Francesco Tagliente a Radio Blu.

19.59 INDIVIDUATI PROTAGONISTI INCIDENTI - Secondo quanto riportato da Radio Blu, sono già stati individuati i protagonisti degli incidenti fuori dallo stadio. I due tifosi investiti non sono in condizioni gravi, coloro che sono stati identificati sono già stati portati in Questura per l'accertamento delle responsabilità.

19.43 SUMMIT - In questi istanti è in corso un colloquio tra il Questore Francesco Tagliente ed i rappresentanti del tifo viola.

19.38 - CONDIZIONI TIFOSO INVESTITO - Alla Misericordia, al momento, risulta un solo tifoso investito. Segnale positivo, visto che potrebbe significare che il secondo non avrebbe avuto neanche bisogno di cure mediche. Per il primo, abrasioni ed escoriazioni ma niente di grave, secondo quanto riportato da Radio Blu.

19.35 - TIFOSI SENZA BIGLIETTO - Non saranno fatti entrare allo stadio i tifosi della Roma senza biglietto, ma portarli in Questura per impedir loro di disperdersi per Firenze. Cospicua, comunque, la presenza di tifosi giallorossi a Firenze, ben più dei 2400 previsti...

19.25 - "AGGRESSIONE BRUTALE" - Paolo Poggi, candidato sindaco per Firenze per Forza Nuova, ha raccontato a Radio Blu che quella della zona del campo da baseball sarebbe stata una vera aggressione. Ci sarebbero inoltre molte auto romane danneggiate.

19.22 - SECONDO INVESTITO - Pare che non ci sia solo un ferito. Intanto, all'esterno del Mandela Forum, la Polizia sta caricando le due tifoserie per evitare contatti, secondo quanto riportato da Radio Blu. Ci sarebbe anche un secondo tifoso investito. Sarebbe stato in Viale Fanti, con una macchina targata Roma accerchiata e questa, per cercare la fuga, avrebbe investito un tifoso gigliato. E' stata poi danneggiata anche una macchina della Polizia Municipale.

18.55 - TIFOSO INVESTITO - Sembra che ci siano delle persone investite all'esterno dell'Artemio Franchi. Ci sarebbero stati contatti tra tifosi viola e giallorossi. Secondo quanto riportato da Radio Blu, un tifoso sarebbe stato investito da una macchina. Il tutto starebbe avvenendo vicino al campo da Baseball. Decine di forze dell'Ordine sono al lavoro al momento. Macchine di tifosi giallorossi sarebbero state danneggiate. Si sarebbe trattata, anche se le indiscrezioni sono da verificare, di un'aggressione da parte di una macchina giallorossa ad un tifoso viola che sarebbe stato investito.