.

DAL MONDIALE CON FURORE

di Daniel Uccellieri

La notizia è circolata nella notte: La Fiorentina è sulle tracce di Eduardo Silva, attaccante brasiliano naturalizzato croato (LEGGI QUI!). In passato all'Arsenal, dove in molti ricordano il suo terribile infortunio, oggi in forza allo Shakhtar Donetsk. Eduardo non ha rinnovato il suo contratto con il club ucraino, la Fiorentina ha fiutato l'affare ed è pronta a portare il ragazzo a Firenze a parametro zero. Un giocatore esperto, classe '82, potrebbe essere il colpo perfetto per rafforzare il reparto offensivo dlla Fiorentina. 

La conferma arriva direttamente dal suo agente, che ai microfoni di Radio Blu ha confermato l'interesse viola per il giocatore: "Ho parlato ieri con il giocatore, lui sarebbe entusiasta dell'ipotesi viola. Per la Fiorentina sarebbe disposto a dimezzarsi anche l'ingaggio, quindi dico ai viola di sbrigarsi. È un'atleta professionista, un giocatore che non dà problemi. Vuole giocare ancora in Europa: abbiamo diverse offerte dal Qatar, ma lui vuole giocare in Italia. Ci sono stati dei contatti fra la Fiorentina e lo Shacktar a gennaio, solo che il club ucraino non ha voluto cederlo. Ora è a parametro zero, chi lo prende fa un affare. Ha esperienza internazionale, ha giocato in Champions e in Nazionale. È un attaccante fantastico, un vero numero 9, devastante nell'uno contro uno. Aspettiamo una telefonata dalla Fiorentina: se arriva una chiamata dalla società siamo disposti a trovare una soluzione".

Occhi puntati sulla Croazia quindi, dopo Vrsaljko piace anche Eduardo. La Fiorentina punta al mondiale, il doppio affare croato è dietro l'angolo.