DATA DI SCADENZA
Montella sì, Montella no, Montella boh. Nelle ultime ore, col susseguirsi delle dichiarazioni da parte del tecnico viola e di quelle da parte della società, la vicenda legata alla panchina della Fiorentina appare ogni minuto più complessa e di difficile interpretazione. Ieri sera sul palco del Premio Maestrelli lo stesso Montella ha dichiarao che resterà sicuramente alla Fiorentina (LEGGI QUI), ma intanto le voci intorno al suo futuro continuano a rincorrersi. Milan, Monaco, qualcuno ha perfino fatto il nome della Juve alla ricerca di un tecnico per il dopo Conte, ed ovviamente la situazione si fa ogni giorno più incandescente.
In attesa delle parole di Andrea Della Valle, che verosimilmente arriveranno dopo la gara contro il Torino, la Gazzetta dello Sport di questa mattina ha riportato come la famosa clausola rescissoria da 6 milioni presente sul contratto dell'allenatore partenopeo sia valida soltanto fino al 20 maggio, oltre quella data nessuno potrà trattare "l'acquisto" di Montella. Dunque chi vorrà farsi avanti potrà farlo solo nel corso della prossima settimana, poi non ci sarà nessuna possibilità che il tecnico lasci la panchina gigliata.
Una situazione che però la società viola vorrebbe sbrogliare prima del prossimo CDA, che si riunirà probabilmente il mercoledì successivo alla fine del campionato. Tra la conferenza stampa prima del Torino e le dichiarazioni presidenziali del post gara, verrà fatta chiarezza definitivamente su questi giorni di nervosismo così che l'ambiente si possa finalmente rasserenare in vista di un'estate che vedrà la Fiorentina impegnata a costruire una squadra capace di migliorare i due quarti posti consecutivi conquistati nelle due stagioni di Montella.