DAVANTI FIDUCIA A CABRAL. DAL 1' TORNANO ANCHE BARAK E AMRABAT
La Fiorentina di mister Italiano, contro la Salernitana, è alla ricerca della quinta vittoria consecutiva, cosa fino ad ora mai avvenuta sotto la gestione Commisso. Anche contro la squadra di Nicola la scelta degli undici iniziali verrà condizionata dalle solite assenze, come quelle di Gonzalez e Sottil, alle quali si aggiunge anche il forfait di Gollini. Il modulo che dovremmo vedere dal 1' sarà verosimilmente il 4-2-3-1, che tanto sta funzionando nelle ultime apparizioni.
In porta ci sarà sicuramente Terracciano. Davanti a lui dovrebbero scendere dal 1' Milenkovic e Igor, con Dodo e Biraghi a completare la linea difensiva. La mediana dovrebbe essere composta da Amrabat, entrato solo nel secondo tempo a Genova, e Duncan. Davanti, infine, dopo le ultime buone prestazioni, spazio a Cabral che verrà supportato dal trio Kouame, Barak, Ikoné.
In casa Salernitana, vista l'assenza di Gyomber, in difesa, Nicola schiererà Bronn, Fazio e Pirola. Davanti si scaldano per una maglia da titolare Bonazzoli e Dia, con l'ex Piatek pronto a subentrare a gara in corso.
LE PROBABILI FORMAZIONI
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodo, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Duncan; Ikoné, Barak, Kouame; Cabral. Allenatore: Vincenzo Italiano.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Bronn, Fazio, Pirola; Mazzocchi, Candreva, Radovanovic, Coulibaly, Bradaric; Dia, Bonazzoli. Allenatore: Davide Nicola.