DE SILVESTRI, Futuro estero? Magari negli USA
Fonte: TMWmagazine
Il difensore della Fiorentina, Lorenzo De Silvestri è stato il protagonista di una lunga intervista rilasciata ai microfoni del mensile TMWmagazine.
La chiacchierata scivola via veloce. Di corsa. Fuori piove, tra una seduta d'allenamento e l'altra della Fiorentina, ma Lorenzo De Silvestri non si dispera. E' abituato a fatiche diverse, sin dai primi anni. Dici Bjorn Daehlie, dici Silvio Fauner e i suoi giovani occhi si illuminano. "Due grandissimi atleti". Idoli che, col calcio, non hanno nulla a che vedere. La vita di Lollo, però, è un decathlon di esperienze e successi, per forgiare corpo e spirito. "Ginnastica artistica, atletica, sci di fondo. E pallone".
Snocciola una lunga lista d'attività praticate tornando indietro con la memoria, anche se i primi ricordi lo riportano a casa. A Roma. "Sono nato a Monteverde, vicino al Gianicolo, da una famiglia normale, entrambi i genitori dentisti. Sono stati loro a trasmettermi il grande amore per lo sport". Con quale inizia? "Con la ginnastica artistica, per allenare il fisico, è stata una disciplina davvero importante. Mi ha forgiato anche nella mente, ma poi non crescevo troppo..."........
A proposito: ma è vero che parla cinque lingue? "Sono cresciuto in una scuola tedesca, poi l'inglese, il francese e sto cercando di imparare lo spagnolo". E la quinta? "L'italiano...". Domanda poco arguta, vediamo se la prossima è più fortunata: De Silvestri il poliglotta si vede all'estero, in futuro? "Ragioniamo per ipotesi lontane e remote, ma mi piacerebbe, perché no? Magari proprio negli Stati Uniti, una realtà che vorrei vivere giorno dopo giorno, anche se l'Italia è sempre l'Italia....."
LEGGI L'INTERVISTA COMPLETA SUL TMWmagazine
SCARICA IL PDF: da www.tmwmagazine.com