.

DEI TITOLARISSIMI DAL 1' JACK, AMRABAT E BIRAGHI. C'È CABRAL

di Dimitri Conti

Vincenzo Italiano prepara l'esordio nella fase a gironi di Conference League ed è stato chiaro: nonostante sulla carta tra la sua Fiorentina e l'RFS di Riga ci siano categorie di differenza, vietato sottovalutare i lettoni. Qualche cambio ci sarà, toccherà a chi fin qui ha giocato meno, ma senza stravolgere tutto l'undici.

Tra i pali, l'ha confermato il tecnico, ci sarà Gollini. Certificata dall'allenatore anche la presenza di Ranieri (all'esordio stagionale) al centro della difesa, farà coppia con Quarta. Sulle fasce della difesa quasi certo di un posto Venuti, mentre a sinistra l'esperienza di Biraghi potrebbe prevalere su Terzic.

Avanzando a centrocampo, le maggiori indecisioni. Se il rientrante Bonaventura sembra certo di un posto, maggiori incertezze per gli altri componenti della mediana. Amrabat potrebbe costringere ancora una volta Mandragora in panchina, mentre il posto rimanente da mezzala è oggetto di contesa tra Maleh e due outsider quali Zurkowski e Bianco.

Infine, l'attacco. Cabral, che ha un certo feeling con le reti in Conference, farà riposare Jovic, sulle fasce sembrano candidati dal 1' Ikoné e Saponara.

FIORENTINA (4-3-3): Gollini; Venuti, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Maleh; Ikoné, Cabral, Saponara. 
A disposizione: Terracciano, Cerofolini, Favasuli, Krastev, Dodo, Terzic, Barak, Bianco, Zurkowski, Mandragora, Kouame, Sottil, Jovic. 
Allenatore: Italiano.

RFS RIGA (3-4-2-1): Steinbors; Jagodinskis, Lipuscek, Stuglis; Vlalukin, Jatta, Panic, Mares; Simkovic, Emerson Diocleciano; Ilic.
Allenatore: Morozs.