.

DELIO SCALDA I MOTORI

di Pietro Lazzerini

Alla vigilia della sfida di San Siro contro l'Inter, Delio Rossi non scioglie i dubbi di formazione ma lancia qualche indizio importante. Il forfait di Montolivo cambia i programmi settimanali della Fiorentina, riportando il probabile schieramento da un 4-4-2 all'ormai rodato 4-3-1-2.
Gli interrogativi per quanto riguarda gli interpreti sono ancora molti, ma con le indicazioni rilasciate da Rossi in sala stampa, potremmo già stilare una ipotetica formazione iniziale. Partendo dall'ovvia presenza in porta di Arthur Boruc, la difesa dovrebbe essere composta da De Silvestri terzino destro, Gamberini confermatissimo al centro dopo l'ottima prestazione contro la Roma, mentre ad affiancarlo potrebbe rientrare Natali preferito a Nastasic per la sua maggiore esperienza; a sinistra agirà il solito Pasqual. A centrocampo, con l'assenza forzata dell'ex capitano, Montolivo, si dovrebbe rivedere Behrami in cabina di regia, Vargas nella sua ormai consueta posizione di interno sinistro e a destra potrebbe tornare titolare, il mediano operaio Gianni Munari. Sulla trequarti dovrebbe essere confermato Lazzari a supporto delle due punte, Jovetic e Gilardino.
Per quanto riguarda gli outsiders, Kharja torna disponibile ma non sembra essere nei piani di formazione del tecnico viola, mentre Cerci continua a non essere convocato in seguito all'infortunio intercorso nell'amichevole contro il Montelupo di giovedì scorso. Santiago Silva festeggia il compleanno sperando di continuare a segnare dopo la rete contro i giallorossi. La sua ritrovata determinazione, potrebbe essere utile a partita in corso, per scombinare i piani di un Inter sempre più in crisi davanti ai propri tifosi.