.

DENTRO I SECONDI

di Daniel Uccellieri

Il mercato è archiviato. La sessione di gennaio non sarà sicuramente ricordata per i colpi scoppiettanti delle grandi di serie A. La Juventus si accontenta di Rincon, l'Inter ha piazzato il colpo Gagliardini, il Milan si consola con Deulofeu e Ocampos mentre la Roma, un po' a sorpresa, ha preso Grenier dal Lione. Infine la Fiorentina, con il club viola che ancora una volta chiude la sessione di mercato senza il tanto agognato difensore ma con un Saponara ed uno Sportiello in più. 

Non c'è neanche il tempo di metabolizzare gli acquisti e le cessioni che la squadra di Sousa è chiamata subito a scendere in campo. Questa sera infatti i viola se la dovranno vedere con il Pescara, gara rimandata lo scorso 8 gennaio a causa delle abbondanti nevicate che si sono abbattute in Abruzzo. 

Contro il club di Oddo questa sera mancheranno ben cinque titolari: Tatarusanu, Kalinic e Gonzalo infatti sono infortunati, Bernardeschi ed Astori dovranno scontare un turno di squalifica. Sarà l'occasione giusta per mettersi in mostra per i vari De Maio, Ilicic e Babacar. La difesa sarà sicuramente il reparto più stravolto, con De Maio e Sanchez confermati in difesa ed il ritorno di Tomovic dal primo minuto. Senza dimenticare Salcedo, finito nel dimenticatoio dopo l'erroraccio contro il Napoli. Il messicano si gioca una maglia da titolare, con la speranza di poter sfruttare questa occasione per tornare nelle grazie del tecnico portoghese.